La tutela dell’ambiente è, a livello mondiale, un’esigenza fondamentale per assicurare il benessere e il progresso della società.

Timtrade srl ritiene che sia responsabilità di qualsiasi azienda di legname promuovere l’approvvigionamento legale e la gestione sostenibile delle risorse. A tale fine, Timtrade è impegnata nello sviluppo di una gestione forestale sostenibile da parte dei fornitori, sostenendo e incoraggiando costantemente i loro sforzi.

Per supportare il nostro lavoro di due diligence, volto a garantire la conformità con il regolamento UE sul legname, conduciamo regolarmente audit di tracciabilità di terza parte con missioni in loco.

Riconosciamo l’importanza del legname certificato per dimostrarne la conformità alla legislazione ambientale e siamo impegnati, su richiesta del cliente, a fornire prodotti FSC® (FSC-C115685) e ad operare un solido sistema di catena di custodia per questi ed altri schemi legalmente verificati come OLB.

I nostri certificati della catena di custodia per FSC® (FSC-C115685) e catena di custodia OLB sono disponibili per il download qui in seguito:

thumbnail of Certification-OLB-TimTrade-Srl-2

thumbnail of FSC-Timtrade-2018-2023

Torna su